PROGETTI ANALOGICI
Home | Chi siamo | Prodotti | Sintonie 2008 | Sintonie 2007 | Contatti





Appartenngo ad una famiglia di agricoltori.
Nel 1978 decisi, insieme a mio fratello, di aprire un negozio hi-fi soprattutto per ascoltare e far conoscere i RADFORD e l'integrato HD250.
Nel 1985 iniziai la ricerca di un ingresso fono per MM (testina magnete mobile). L'intenzione era quella di migliorare le prestazioni degli integrati, ma il 95% delle elettroniche a valle, molto contoreazionate, rappresentavano un collo di bottiglia che comprimeva la naturale velocità del pre-fono.
Nel 1994, per generale insoddisfazione, decidemmo di chiudere l'attività.
Nel 2003 l'amico Lorenzo della Sound and Music mi disse che stava nascendo un nuovo periodo d'oro per il vinile e cercai di rispolverare il pre-fono: mi resi però subito conto che era necessario affiancargli elettroniche e casse innovative.
Per l'elettronica scelsi una topologia che guadagna intrisecamente poco, con bassa distorsione e senza controreazione out-in; per le casse iniziai con i dipoli monovia per poi approdare definitivamente ad un due vie non convenzionale e proseguire con un due vie in sospensione pneumatica ottimizzato per lavorare a ridosso di un muro pur mantenendo l'ariosità di un dipolo.
Molto soddisfatto del lavoro fatto e dei prototipi realizzati, ho deciso di pubblicizzare le mie ricerche nella speranza che qualche imprenditore del settore inizi una produzione su larga scala di quanto da me progettato...
Gabriellino Sgattoni






Gabriellino Sgattoni - Via Rota 4, Garrufo di S.Omero (TE)

Tutti i diriti riservati - ® 2006 - Sviluppato da ByteLab s.a.s.